AAROI-EMAC significa PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ, SICUREZZA per gli oltre 10.000 Medici Iscritti   ISCRIVITI ANCHE TU! »

Sezione Basilicata

 

In Evidenza

Informativa

 

Iscrizioni AAROI-EMAC 2020

Le informazioni e le novità relative alle Iscrizioni all´AAROI-EMAC per l´anno 2020 attraverso il nuovo portale gestionale. Nell´articolo tutte le indicazioni su come fare la richiesta d´Iscrizione e in quale situazioni bisogno farla. 

ISCRIVITI SUBITO!

Leggi tutto »

 

AVVISO

 

Il parere dell´Avvocato Rossi sulla problematica del DIRES

E´ stato chiesto di esprimere parere con urgenza sulla legittimità dell´Avviso di selezione, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata n. 36 del 1° settembre 2015, per il conferimento dell´incarico di Direttore del Dipartimento Interaziendale Regionale Emergenza Sanitaria (DIRES) della Basilicata, al quale sono stati ammessi a partecipare non solo i Dirigenti Medici con incarico di Direttore di Unità Operativa Complessa delle discipline...

Leggi tutto »

Pubblicato il 01/09/2015

 

 

Ultim'ora

Comunicato Stampa Regionale

 

30/11/2019

Centro Trasfusionale di Lagonegro, soddisfazione dell’AAROI-EMAC Basilicata

Soddisfazione e allo stesso tempo sollievo per il ripristino dell’attività H24 del Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Lagonegro. Ha vinto il rispetto della sicurezza delle cure del paziente e la salvaguardia dei professionisti”.
È il commento del Dr Francesco Allegrini, Presidente AAROI-EMAC Basilicata, alla luce della nuova organizzazione del Centro Trasfusionale di Lagonegro che ha consentito il ripristino del servizio H24.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa Regionale

 

27/11/2019

Centro Trasfusionale di Lagonegro chiuso di notte, l’AAROI-EMAC Basilicata diffida l’Azienda

La nuova organizzazione delle attività trasfusionali del P.O. di Lagonegro - che prevede la chiusura notturna delle attività in alcuni giorni - non consente di garantire gli standards minimi di sicurezza per la gestione delle emergenze-urgenze emorragiche afferenti al Pronto Soccorso Attivo e, in particolare, ad un Punto Nascita con circa 500 parti ogni anno”. Ad affermarlo è l’AAROI-EMAC Basilicata che ha inviato all’AOR San Carlo di Potenza una Diffida per il pieno ripristino delle attività trasfusionali nell’Ospedale di Lagonegro.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa AAROI-EMAC Basilicata

 

25/09/2019

Sette Anestesisti Rianimatori assegnati ai Presidi periferici, il San Carlo di Potenza ancora una volta penalizzato

Nella giornata di ieri la Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza ha assegnato, senza alcun confronto con i Rappresentanti Sindacali, 7 dei 9 Anestesisti Rianimatori vincitori del recente Concorso, ai Presidi periferici, penalizzando di fatto l’Ospedale San Carlo. AAROI-EMAC Basilicata: “Scelta miope della Direzione Generale”. 

Leggi tutto »

 

Giovedì 17 Gennaio 2019 - Corso Vittorio Emanuele II - Roma

 

14/01/2019

#DIGNITÀ #ASSUNZIONI #CONTRATTO #SUBITO! Medici, Veterinari e Dirigenti Sanitari in piazza!

Arriveranno a Roma da tutta Italia giovedi 17 gennaio medici, veterinari e dirigenti sanitari che si sono dati appuntamento alle 11.00 davanti al Ministero della Pubblica Amministrazione (Corso Vittorio Emanuele II), per dar vita ad una manifestazione di protesta contro Governo e Regioni, indifferenti ai problemi sollevati dalle categorie in difesa della sanità pubblica e della dignità del loro lavoro.

Leggi tutto »

 

Nota AAROI-EMAC Basilicata

 

05/10/2018

“Osservazione intensiva Pediatrica”: gli Anestesisti Rianimatori tenuti all’oscuro

«Il personale medico del primo servizio di Anestesia e Rianimazione dell’A.O. San Carlo di Potenza, con grande stupore, ha appreso - attraverso i social network e tramite una targa posta all´ingresso del reparto di Rianimazione - dell´inaugurazione di "un nuovo spazio dedicato all´osservazione intensiva pediatrica"». Ad affermarlo è l’AAROI-EMAC Basilicata in una nota stampa rivolta ai vertici del San Carlo.

Leggi tutto »

 

 

Tutte le news »

 

 

 

              

 

Questo sito utilizza Cookies. Navigando sul sito accetti che potremmo conservare ed utilizzare cookies sul tuo dispositivo.     Maggiori informazioni»     OK